[Mostly Weekly ~198 bis]
Auguri, podcast e cartoline
A cura di Antonio Dini
Numero 198 bis ~ 24 dicembre 2022
Life can only be understood backwards; but it must be lived forwards
–– Søren Kierkegaard
~
Benvenuti su Mostly Weekly, la newsletter settimanale che esce quando è pronta. Questa volta un numero speciale e molto, molto breve
Domani è Natale ma, imperterrita, Mostly Weekly uscirà come sempre. Ricordatevi di dare un'occhiata alla posta in entrata, mentre sonnecchiate dopo il pranzo! Vi chiederete e mi chiederete: perché scrivervi anche oggi, allora?
Semplice: innanzitutto per ringraziarvi. C'è stata una sottoscrizione che non mi aspettavo all'iniziativa della cartolina di auguri atarassici di un buon 2023 (opens new window). Ho finito tutte le cartoline e ne ho ordinate altre da ristampare. Che in parte sono già andate, anche quelle. Insomma, wow.
Se volete, lo dico per i ritardatari, è ancora possibile prendere la propria: è il regalo per chi fa una donazione di 10 o più euro (opens new window). Disponibile fino a Capodanno o fino a esaurimento scorte (a seconda di quale arriva prima)
Seconda cosa: domani esce Mostly Weekly, come tutte le domeniche da 198 domeniche, ed esce anche la nuova puntata di Tilde (opens new window), il podcast mio e di Riccardo. Lo trovate dove si trovano i podcast di solito, ma potete anche andare a vedervelo sul suo piccolo sito statico e artigianale (opens new window), che con Riccardo coltiviamo come se fosse la nostra piantina da appartamento condivisa tra Milano e Roma. Ah, è gratuito e senza pubblicità.
È gratuita anche Mostly Weekly (opens new window), peraltro. Aperta a tutti, senza pubblicità o affiliazioni. Per supportarla potete fare una donazione qui su PayPal (opens new window) in modalità Amici e parenti (è una donazione, dopotutto, non una compravendita) e se la fate di più di dieci euro vi mando la cartolina (opens new window) (voi scrivetemi l'indirizzo, però).
Potete leggere quasi tutti i numeri di Mostly Weekly qui (opens new window). Durante le vacanze, se ci riesco, mi ci metto d'impegno e carico anche i primi 80 numeri sul sito, così chi vuole li trova tutti. Voi ditelo ai vostri amici, ok?
Ah, un'ultima cosa, quasi dimenticavo. Come ho già detto, sto lavorando al progetto del prossimo anno: il libro di Mostly. Arriverà alla fine del 2023, ma ho cominciato a delineare le milestone e a capire meglio come sciogliere i passaggi più complessi. Sarà una cosa da portare avanti un passettino alla volta, ci vorranno mesi, ma sarà divertente e vi terrò aggiornati.
Vi auguri delle buone feste atarassiche. L'ho spiegato qui (opens new window) cosa vuol dire, ma lasciamo che sia ChatGPT a dirlo con parole statisticamente rimixate da lei:
L'augurio di "buone feste atarassiche" significa augurare delle festività serene e tranquille, senza preoccupazioni o stress. "Atarassiche" deriva dal termine greco "ataraxia", che significa mancanza di preoccupazione o di agitazione mentale. In altre parole, l'augurio di "buone feste atarassiche" è un modo per augurare a qualcuno delle festività rilassanti e tranquille, senza problemi o preoccupazioni.
Intanto, grazie per tutto e ancora auguri.
I link non hanno alcuna affiliazione, puntano orgogliosamente solo all'oggetto culturale citato. Un giorno riuscirò a renderli non tracciati.
“A man must love a thing very much if he practices it without any hope of fame or money, but even practice it without any hope of doing it well. Such a man must love the toils of the work more than any other man can love the rewards of it”
– G.K. Chesterton
END
Ti è piaciuta? Inoltrala a chi potrebbe essere interessato.
Se l'hai ricevuta, qui puoi iscriverti
Qui invece c'è l'archivio dei numeri passati
Se vuoi contribuire al futuro di Mostly Weekly, puoi fare una piccola donazione usando PayPal (opens new window) modalità Amici e parenti
Buona domenica!