+

Polly, Jean Armour


Parole Chiave: ICANN, ICRA, PUBLIB, Net-Mom, Surfing the Internet


Conosciuta anche come “Net-Mom”, la mamma della rete, P. è un’attivista impegnata per l’accesso sicuro dei minori a Internet. Ha coniato l’espressione “surf the net” (navigare la rete) con un articolo del 1992 successivamente diventato il popolare libro “Surfing the Internet”, ed ha partecipato a numerosi comitati e associazioni, compreso un ruolo da consigliere all’ICANN, la Internet Corporation for Assigned Names and Domains.

Ha partecipato inoltre come consigliere ai lavori dell’Internet Society Board of Trustees e del Consiglio consultivo della ICRA, la Internet Content Rating Association.

Nella corso della sua attività professionale di bibliotecaria presso la Liverpool Public Library (nello stato di New York) nel 1992 ha inoltre creato PUBLIB, la più antica e nota lista di discussione per bibliotecari e archivisti americani.

Come testimonianza della sua popolarità presso il grande pubblico americano, una delle ultime edizioni del gioco da tavolo “Trivial Pursuit” ha inserito una domanda che la riguarda.